Pagamenti e spedizioni

PAGAMENTI E SPEDIZIONI

 

 

Modalità di pagamento

  • Il Cliente potrà effettuare il pagamento del prezzo dei prodotti e delle eventuali spese di consegna mediante il tasto “Continua su Paypal”.
  • A questo punto il cliente potrà scegliere se pagare attraverso un account Paypal, e quindi accedere al servizio, oppure, cliccando “paga con una carta”, pagare con carte di credito e prepagate (Visa, MasterCard, PostePay), SENZA necessità di avere un account Paypal.
  • Alla fine dell’operazione il sistema offrirà al Cliente l’opportunità di creare un account Paypal: questa opportunità può essere semplicemente ignorata cliccando su “non adesso”. Si procederà così alla chiusura del pagamento.

 

 

Spedizioni e consegne

Sartorie Clandestine effettua spedizioni in tutto il mondo. I Prodotti acquistati sul Sito saranno consegnati dall’azienda SDA all’indirizzo di domicilio indicato dal Cliente al momento dell’acquisto. Il Cliente ha in ogni caso la facoltà di chiedere la consegna dei prodotti ad altra persona a sua scelta, previa indicazione del corretto indirizzo durante la compilazione del form di acquisto. Al momento della consegna sarà necessaria la firma di un adulto maggiore di anni 18.

 

TRASPORTO E CONSEGNA IN TERRITORIO ITALIANO

Informazioni generali:
  • La consegna standard viene effettuata, per il territorio italiano, generalmente entro 4-5 giorni lavorativi (dal lunedì al venerdì, sabato e festivi esclusi), o, in ogni caso, entro il termine massimo di trenta giorni dalla data della conferma.
  • Le spese di consegna standard nei territori italiani sono a carico di Sartorie Clandestine e quindi gratuite per il Cliente solo e soltanto se la spesa del cliente supera o è pari a 70,00 euro.
  • Se la spesa del cliente è minore di 70,00 euro, la spesa di consegna standard è a carico del cliente e ammonta a 5 euro.
  • Una volta spediti i prodotti, il cliente riceverà una mail dal servizio di spedizione con il tracking number della spedizione.
  • Il Cliente ha la possibilità di scegliere la consegna express veloce. Questa modalità di consegna non è mai a carico di Sartorie Clandestine, ma sempre a carico del cliente, indipendentemente dall’ammontare della spesa d’acquisto. I costi della consegna express veloce sono di 7,00 euro.
Modalità di consegna e informazioni:

qualora ci sia l’impossibilità da parte del cliente di ricevere il pacco entro i due tentativi di consegna previsti, l’ordine verrà mandato in giacenza gratuitamente per 10 giorni presso l’ufficio postale più vicino all’indirizzo di consegna indicato nell’ordine. In tale evidenza, il cliente potrà verificare il luogo in cui si trova l’ordine e recarsi presso l’ufficio postale indicato per il ritiro.

Qualora la consegna non possa avere luogo per cause a noi non imputabili dopo dieci giorni dalla data in cui l’ordine è disponibile per la consegna, assumeremo che si intende risolvere il contratto e il pacco sarà rispedito al mittente. In conseguenza della risoluzione, l’importo pagato dal cliente sarà restituito, con l’esclusione di eventuali costi addizionali per il trasporto derivante dalla risoluzione del contratto.

Per ogni ordine effettuato sul Sito, Sartorie Clandestine emette fattura della merce spedita, entro i termini previsti dalla legge, inviandola tramite e-mail all’intestatario dell’ordine, ai sensi del D.P.R. 445/2000 e del D.Lgs. 52/2004. Per l’emissione della fattura fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all’atto dell’ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l’emissione della stessa.

Tutti gli acquisti verranno consegnati mediante corriere espresso, dal lunedì al venerdì, esclusi festivi e feste nazionali. Sartorie Clandestine non è responsabile per ritardi non prevedibili.

Spedizioni:

Il cliente, nel momento in cui i prodotti verranno spediti, riceverà una mail da parte del servizio di spedizione in cui sarà specificato:

  • il tracking number della spedizione attraverso il quale sarà possibile visionare, previo inserimento sul sito del Corriere, lo stato della spedizione.
  • un link per personalizzare la spedizione sulla base delle proprie esigenze:
  • Consegna in altra data, entro 5 giorni lavorativi successivi a quella prevista.
  • Consegna ad altro indirizzo, rispetto a quello scelto al momento dell’acquisto.
  • Consegna al vicino di casa o a un portiere, allo stesso indirizzo e numero civico.
  • Ritiro in Ufficio Postale o presso la rete Punto Poste, composta da Locker e Punti di ritiro.
  • Consegna in un luogo sicuro (ingresso, giardino, garage), presso lo stesso indirizzo.
  • Giacenza per vacanze, per riprogrammare una nuova data di consegna entro 15 giorni lavorativi successivi a quella prevista.

Al momento della consegna della merce da parte del Corriere, il Cliente è tenuto a controllare che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto e che il pacco risulti integro o non alterato. Eventuali danni al pacco e/o ai Prodotti o la mancata corrispondenza del numero dei colli devono essere immediatamente contestati tramite riserva di controllo scritta sulla prova di consegna del Corriere. Una volta firmato il documento del Corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori quanto del pacco consegnato.

 

TRASPORTO E SPEDIZIONI INTERNAZIONALI

Per quanto riguarda le spedizioni internazionali i costi sono a carico del Cliente. I costi di spedizione per le zone internazionali variano a seconda della zona:

Zona 1Zona 2Zona 3Zona 4Zona 5Zona 6Zona 7Zona 8
12,9015,5016,6037,0030,6532,6534,7042,85

Dove per Zona 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 si intende:

Per le spedizioni internazionali i tempi di consegna sono indicativamente:

  • 3-4 giorni lavorativi (zona 1, zona 2, zona 3, zona 4), salvo formalità doganali per i Paesi UE
  • 3-5 giorni lavorativi (zona 5, zona 6, zona 7, zona 8), salvo formalità doganali per i Paesi Extra UE

La consegna sarà in ogni caso effettuata entro il termine massimo di 30 giorni.

 

Per qualsiasi altra informazione potete contattarci a info@sartorieclandestine.com oppure in direct sulle nostre pagine social Facebook/Instagram.

 

 

 

Clicca qui per la Privacy Policy completa.