Identità

identità chi siamo cosa facciamo

CHI SIAMO E COSA FACCIAMO

 

Sartorie Clandestine non è soltanto una società di denim, ma è la prima etichetta italiana di jeans esclusivi, nata online e cresciuta come marchio di e-commerce. La nostra identità è nei nostri 5 principi…

Unico

Lanciamo una moda moderna e irriverente, in un periodo in cui l’esigenza principale è quella di recuperare la propria identità. Prendiamo in prestito le tendenze giovanili e le rendiamo personali, disegnando solo pezzi unici. Non ci definiamo un brand ma un movimento, un movimento per sostenere l’individualità ed esaltare l’unicità.

Artigianale

Puntiamo al ritorno del valore dell’artigianato che porta con sè la bellezza della diversificazione e l’importanza del dettaglio. Ci discostiamo dai principi industriali producendo solo pezzi unici: ogni capo viene accuratamente selezionato, tagliato a mano e lavorato artigianalmente, risultando un prodotto esclusivo, dal carattere vintage ma con una vestibilità moderna.

Sostenibile

Teniamo memoria dei brand storici e rievochiamo gli iconici Levi’s d’epoca utilizzandoli come tessuti dei suoi nuovi jeans. Creiamo una moda sostenibile, credendo nel vero vintage e facendo del “riuso” il nostro punto di forza. Progettiamo e produciamo i nostri capi in Molise (e sì, il Molise esiste e non è una leggenda…), utilizzando metodi eco-friendly di conservazione dell’acqua e nessun prodotto chimico duro.

Vintage

Sosteniamo il denim d’annata Levi’s che custodisce, all’interno delle sue cuciture, storie di anni di usura, racconti di una vita passata, ricordi di generazioni. La memoria dei suoi viaggi è stampata nelle tasche sfilacciate, nella colorazione sbiadita, nelle ginocchia strappate e nei tessuti consumati. Questi jeans passano di mano in mano, si trasformano riprendono vita. Come un buon vino, il denim di Levi’s migliora solo con il tempo, come noi ha un preciso carattere che si perfeziona solo con l’esperienza. I jeans di Sartorie Clandestine  sono una celebrazione del passato di Levi’s e una continuazione per la storia del jeans.

Tuo

Ci impegniamo a regalarvi un’esperienza d’acquisto innovativa e ricercata: il capo che selezioni sul sito web è proprio quello che ricevi a casa. Non è più necessario quel lungo processo di ricerca per trovare il jeans vintage dall’aspetto perfetto e il giusto sarto denim per modernizzarne la forma, ma si può vivere la stessa esperienza personalizzata senza sacrificare il carattere per la forma.

Ma tu, ne hai mai visto uno così?

 

 

#sartorieclandestine > Instagram/Facebook